Android: le migliori app gratuite

Avete appena comprato uno smartphone o un tablet Android e volete sapere quali sono le migliori app gratuite? Vi diamo qualche dritta su quello che dovete assolutamente scaricare e avere sul vostro device. La prima app che consigliamo di scaricare è AirDroid che è ideale per chi vuole gestire il proprio smartphone o tablet dal browser preferito in modalità wireless.

Consigliamo, naturalmente, anche l’installazione di un antivirus e, tra i tanti, segnaliamo AVG Antivirus Free che è di certo uno dei migliori e più completi anche nella versione gratuita. Per chi ha bisogno di un’agenda virtuale, consigliamo Any.Do che permette di fare una lista degli impegni e di creare allarmi personalizzati per ogni singolo evento, in modo da non far dimenticare proprio nulla. Dropbox è un cloud molto utile, per chi desidera archiviare i propri contenuti in una comoda nuvola, gestibile non solo sul device, mentre il Barcode Scanner può essere molto utile per leggere i codici a barre e individuare il costo di alcune cose.

Non possono, poi, mancare le app di Facebook, Instagram, Twitter e dei vari social netrwork che si usano nella vita quotidiana, così un app di fotoritocco. Consigliamo, infine, di installare Viber, utile e gratuita app per la messaggistica istantanea, che funziona come Whatsapp ma non è a pagamento. Google Maps è un’altra applicazione del tutto indispensabile sul proprio device Android, così come lo è anche l’app di Youtube che permette di vedere sul proprio cellulare tutti i video possibili ed immaginabili, da quelli divertenti a quelli musicali, passando per quelli del proprio youtuber preferito.

Questi sono solo alcuni, piccoli suggerimenti sulle app must have Android, ma vi assicuriamo che ce ne sono tantissime altre, tutte da scoprire, da scaricare e, naturalmente, da amare, perché poi non se ne potrà più fare a meno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *