Android: migliori programmi per ascoltare musica

Siete alla ricerca dei migliori programmi per ascoltare musica su un device Android? Ecco qui i nostri suggerimenti su tutte le app da avere assolutamente sul proprio smartphone o tablet.

Vediamole insieme. Facciamo presente che segnaleremo per lo più applicazioni gratuite e facilmente reperibili nello store di Google Play. Tra tutti, Spotify è, di certo, l’applicazione migliore in assoluto. Si tratta di una app che può essere sia scaricata gratuitamente, ma che ha anche un’ottima versione premium per la quale si paga un abbonamento. Si tratta della migliore app per chi ama ascoltare musica mentre è fuori casa. E’ dotata di un’interfaccia pulita, intuitiva e molto semplice da usare: con pochi click si trovano gli artisti e i brani desiderati. Inoltre, si può accedere alle playlist, alla radio e ci sono molte altre funzioni tutte da scoprire.

Si deve suggerire anche Google Play Music: anche se a molti non pisce, offre comunque una serie di servizi utili e tutti in una sola app. Qui si trovano un media player, lo Streaming On-Demand, un negozio musicale e a tutto questo si unisce un’interfaccia pulita e molto facile da utilizzare. Possiamo dire, quindi, che anche se non si tratta del migliore servizio non lo si deve sottovalutare.

Anche Deezer, così come Spotify, è un’applicazione che offre contenuti musicali on demand. Anche qui si trovano tantissime canzoni (circa 30 milioni per la precisione) e c’è una enorme community che conta oltre 3 milioni di iscritti. Con Deezer Music, inoltre, si ha anche accesso a stazioni radio, podcast, concerti e spettacoli di qualsiasi tipo. Da provare.

Gli artisti emergenti e chi ama la loro musica, preferiscono, invece, Soundcloud che è una piattaforma che permette di caricare i propri brani musicali e inserirli all’interno di un database condiviso. Anche qui si può scegliere se optare per l’abbonamento o la versione gratuita. Inoltre, Soundcloud prevede la sincronizzazione con i social Facebook, Twitter o Youtube.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *