CCleaner per Android: come utilizzare l’app

Tutti coloro i quali hanno un po’ più di dimestichezza con il pc, conoscono CCleaner. Si tratta, del resto, di uno dei migliori programmi per l’ottimizzazione del PC.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il programma in questione, permette a chiunque di cancellare i file inutili dal proprio hard disk, va a pulire la cronologia di navigazione, corregge errori e molto altro ancora. Quello che non tutti sanno, però, è che esiste una versione di CCleaner sia per smartphone che per tablet Android.

Nello specifico, chi utilizza CCleaner per Android ha a sua disposizione un’app molto utile, che serve per liberare spazio in quella che è la memoria del proprio device. Come? Semplicemente, andando a cancellare file non utili come, ad esempio, i file temporanei delle app, la  cronologia della navigazione online, monitorando l’utilizzo di RAM e CPU, permettendo anche di disinstallare le app in maniera veloce e semplice.

Si tratta, inoltre, di una risorsa totalmente gratuita, che è scaricabile direttamente dal Google Play Store senza avere necessità di pagare alcuna somma.

Dopo aver scaricato l’app, basta seguire queste piccole indicazioni. Dopo che il download è finito, quindi, si deve aprire l’applicazione e configurarla. Si apre pigiando sulla sua icona e la prima cosa da fare è scegliere quale funzione utilizzare. Se si desidera liberare  spazio dalla memoria, si deve cliccare su Analizza e attendere che vengano esaminati tutti i file. Quelli inutili verranno eliminati, previa richiesta naturalmente.

In questo modo, si potrà sempre avere sotto controllo il proprio device, ottimizzandolo nel miglior modo possibile. Si tratta, quindi, di una applicazione estremamente utile per tutti coloro i quali hanno sempre bisogno di nuovo spazio nella memoria del proprio smartphone o del proprio tablet.

Come detto in precedenza, si tratta di una risorsa gratuita, facilmente installabile e, soprattutto, facilmente utilizzabile: da avere assolutamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *