Come entrare in un modem Fastweb

Ecco una utilissima guida per capire come entrare in un modem Fastweb. Questa è una delle domande che ci si pone più spesso in assoluto, anche perché talvolta i problemi alla propria connessione o al proprio modem possono essere risolti facilmente, entrando nel modem e cambiando delle impostazioni. Vediamo, quindi, come farlo in modo semplice e, soprattutto, sicuro, così da non fare danni al sistema.

La prima cosa da fare se si vuol entrare nel modem Fastweb per cambiare qualche impostazione è accertarsi che il proprio computer sia connesso alla rete, altrimenti il tutto si risolverà con un nulla di fatto! Attenzione, però, perché deve essere connesso direttamente con il modem. Se il modem non è wireless, basta inserire il cavo ethernet in una delle porte numerate del dispositivo e nella porta LAN del PC, mentre se lo è basta controllare di essere connessi attraverso la Wi Fi.  Controllato il tutto arriva il momento di dare il via alla procedura vera e propria. Cosa bisogna fare? La prima cosa è quella di avviare il browser e di collegarsi all’indirizzo IP del modem che dovrà essere digitato nella barra degli indirizzi. A questo punto è bene sapere che, solitamente, l’indirizzo IP del modem Fastweb è 192.168.1.254 192.168.1.1 o, ancora, 192.168.0.1. Se si hanno dei dubbi, è necessario cercare la risposta dando semplicemente un’occhiata all’etichetta che si trova sotto il modem e il gioco è fatto. Dopo aver inserito il codice, basta cliccare su Invio per entrare nello stesso. Fatto questo, poi, si potrà effettuare l’accesso al pannello di gestione del modem in modo da cambiare quello che si desidera. Se nell’iter vengono chiesti  nome utente o una password molto probabilmente la combinazione admin/admin o admin/password funzioneranno anche per il vostro modem.

Da questo momento, potrete agire sul modem e per farlo dovete andare nell’apposita sezione e seguire tutto quello che va fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *