FreeMake Video Converter

Convetitore gratis video e audio - Programma gratuito per convertire video e audio - freemake video converter

Modificare file video e audio e convertirli in pochi click è possibile con il programma giusto. In rete si trovano tanti software gratuiti di qualità, in grado di competere con le soluzioni a pagamento. FreeMake Video Converter è uno di questi programmi e si mette in luce per la sua compatibilità con un gran numero di estensioni multimediali.

FreeMake Video Converter, infatti, può leggere correttamente oltre 200 formati audio e video, dei quali ricordiamo solo quelli più utilizzati: AVI, WMV, MP4, RM, MPG, SWF, TOD, MTS, MKV, MP3, MOV, M4V, OGG, WAV, FLAC, AAC, WMA, JPEG, TIF, BMP, PNG e GIF.

Con l’applicativo FreeMake Video Converter convertire un file multimediale diventerà un gioco da ragazzi: l’utente dovrà solo importare il file video, audio o l’immagine tramite l’apposito pulsante presente nella schermata principale, selezionare il formato finale cliccando sull’icona di quest’ultimo e avviare il processo di conversione. Sono presenti profili preimpostati per molte unità portabili, come iPod Classic, iPod Touch, iPod Nano, iPod 5G, iPhone, iPad, Sony PSP, PS2, PS3, BlackBerry, Xbox, Apple TV, dispositivi mobili Android, smartphone, ecc.

Oltre al tool per la conversione, FreeMake Video Converter dispone di pratici strumenti per l’editing dei file importati. Il cliente potrà tagliare, capovolgere, ruotare il file multimediale aperto e, se necessario, unire due o più file.

Interessante il tool per la creazione e gestione dei sottotitoli e la possibilità di creare un video da caricare su YouTube, partendo da una serie di immagini o da un file audio (trasforma le foto e MP3 in presentazioni/slideshow con musica di sottofondo). Il programma divide i video (se necessario) in parti di 15 minuti e li inserisce in una playlist di YouTube.

freemake video converter - programma gratis per convertire video e audio

FreeMake Video Converter può essere sfruttato anche come software per il ripping di Blu Ray e DVD, poiché offre uno strumento per l’estrazione dei file contenuti nei supporti ottici.

L’interfaccia grafica, curata ed intuitiva, facilita l’utilizzo del software anche da parte dei clienti meno esperti. L’applicativo è stato tradotto correttamente in lingua Italiana.

FreeMake Video Converter è disponibile per il download gratuito. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi sviluppati e messi in commercio dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download FreeMake Video Converter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *