Guida per ottimizzare le app

Una domanda che ci si pone spesso è come ottimizzare le app. Proviamo a dare una risposta a quanto detto. Può succedere, ad esempio, di trovare sul proprio smartphone una opzione che serve per ottimizzare le app e si deve imparare a usarla. Se, ad esempio, l’autonomia del proprio device è diminuita drasticamente all’improvviso, questa guida può essere ideale.

Come detto, molti device hanno già al loro interno un servizio per ottimizzare le app e ci sono diverse applicazioni che permettono di ottimizzare i consumi energetici del proprio smartphone, andando a limitare le app che consumano più batteria.  Ottimizzare le app per ridurre i consumi energetici, è semplice. Vedremo soprattutto come farlo con device Android, dato che iOS su iPhone e iPad va a chiudere automaticamente tutte le app in background in modo che non si sprechi troppa energia.

Se si ha un device Samsung, allora si deve fare ricorso a una semplice funzione che si trova nella app Smart Manager, che è già installata e che si colloca, solitamente, nella home screen di Android o anche nel menu Impostazioni. Grazie  questa funzione, si può monitorare l’utilizzo delle applicazioni per qualche giorno, in modo da andare a limitare  automaticamente tutte le applicazioni che non vengono utilizzate per più di 3 giorni di seguito. In questo modo, quelle che sono le applicazioni bloccate non saranno più in grado di andare ad avviare processi in background.

Si può anche decidere per quanti giorni disattivare le app, in che funzioni limitarle e molto altro ancora. SI tratta di un passaggio molto semplice ma che, come detto in precedenza, sembra essere molto utile al fine di riportare a un livello ottimale l’autonomia di un device Android. Utilizzando questa funzione, quindi, si potrà decidere al meglio come gestire le applicazioni sul proprio device.

Guida per ottimizzare le app:




  • Android
  • iOS
  • Smart Manager
  • Processi in background

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *