I migliori programmi per convertire PDF in word

Quando si ha la necessità di dover convertire un PDF in Word si cercano diverse soluzioni, per evitare di andare nel panico, come potrebbe accadere a chi non sa da dove cominciare. Vi spieghiamo, quindi, cosa fare nel caso in cui si presenti questa necessità. Cercando in rete, si trovano tantissimi programmi per convertire PDF in Word e vedremo quelli che reputiamo i migliori. Molti di questi sono validi per tutti i sistemi operativi e non richiedono installazione.

Di cosa stiamo parlando? Di programmi come Online PDF Converter che è un programma online che serve per convertire in Word i vostri PDF senza troppi problemi. È facilissimo da usare e basta molto poco per imparare a farlo. Basta avviare, cliccare su Browse e caricare il file da convertire e scegliere il formato e, in seguito, Convert to. C’è anche Cloud Convert, che serve per fare la stessa cosa, selezionando il file da convertire. Anche questo è molto semplice da utilizzare e basta davvero poco per imparare.

Stesso discorso anche per Zamzar, una sorta di convertitore universale che, tra i tanti formati, converte anche PDF in Word. Utile, pratico e facile da utilizzare: questi sono i 3 punti chiave che caratterizzano questo programma online. Il funzionamento di questi sistemi è molto simile: basta scegliere il file da convertire, selezionare il formato in cui si vuole convertire e far partire tutto il processo. Bastano davvero pochissimi click per avviare il processo e avere, in pochi istanti, il risultato sperato.

Un gioco da ragazzi che, ve lo assicuriamo, vi salverà in moltissime situazioni, quando avrete fretta di convertire un file e non avrete tempo di scaricare un programma, installarlo, capirne il funzionamento e così via.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *