I migliori programmi per gestire la contabilità

Siete alla ricerca del software contabile perfetto? Ecco qualche utile dritta per trovare quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Questa tipologia di software è sempre più richiesta, che si tratti di aziende, commercialisti, esperti del settore, e, pertanto, ne vengono sviluppati sempre nuovi e quelli esistenti vengono costantemente migliorati in base a quelle che sono le esigenze degli users stessi.

Esistono, pertanto, diversi software gestionali ed è importante saper scegliere quello più consono, che abbia tutto ciò che serve e che sia in grado di svolgere il compito che si desidera svolgere.

Tra tutti segnaliamo CRM Postbooks, che è un programma molto semplice da utilizzare ma che, al tempo stesso, è anche molto completo. Permette, infatti, di gestire tutto quello che si desidera, a partire dal conto creditori e conto debitori, e dà la possibilità di gestire gli ordini, creare cataloghi e così via. In questo modo, tutto si terrà sotto osservazione e gestire la propria attività diventerà più che mai semplice. Simple Invoices, invece, è un programma pensato per chi deve generare diverse tipologie di fatture, ha bisogno di un database, deve archiviare documenti, dichiarazioni e quant’altro. Per le piccole aziende, invece, segnaliamo Quickmastro che è un gestionale molto semplice da utilizzare. Permette di amministrare la contabilità in modo semplice e veloce e ha tutto quello che si può desiderare da un programma del genere.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che ci sentiamo di dare a chi, naturalmente, ha delle esigenze non troppo professionali. In quel caso, va da sé, i programmi da usare sono più specifici e specialistici e non sono di certo quelli che abbiamo appena consigliato che, di contro, vanno molto bene per singoli che vogliono tenere la contabilità sotto controllo in maniera chiara ed efficace e anche per piccole aziende. Tutti questi programmi sono scaricabili in rete e bastano pochi clic per configurarli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *