I migliori programmi per Mac

Volete conoscere i migliori programmi per Mac? Ve ne facciamo una lista, indicando quelli che sono assolutamente indispensabili e anche quelli più divertenti. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei programmi per Mac dal browser. In questo caso, è bene sapere che quello ottimizzato al meglio per iOS è Safari. Si tratta, infatti, del browser pensato proprio per Mac e per device prodotti dalla Apple e, pertanto, per molti versi è il migliore in assoluto ed è indispensabile averlo installato sul proprio Mac.

Se siete alla ricerca di un editor word, segnaliamo Byword. Si tratta di una ottima alternativa per quel che concerne gli editor di testo. Ha uno sfondo non troppo luminoso e un colore che non comporta problemi anche dopo che si sono passate ore e ore a scrivere. Inoltre, questa app permette la sincronizzazione di DropBox e iCloud. Al suo pari segnaliamo anche Pages che è più completo, ma anche meno intuitivo e semplice da utilizzare. Come app per leggere le mail, segnaliamo Airmail 2.0.

Si tratta di una comodissima e utilissima app per la gestione delle e-mail. Questa è di certo una delle migliori di quelle che si possono avere su Mac. Inoltre, Airmail ha un’interfaccia personalizzabile, sincronizzabile con Gmail e tutti i servizi di posta elettronica. Sono supportati anche Google Drive, Dropbox, Droplr e iCloud. Per chi ama la musica e vuole riconoscerla al volo, segnaliamo Shazam, disponibile anche per i dispositivi mobili. Naturalmente sono indispensabili anche Spotify, Skype, Facebook, Twitter e tutti quei programmi che servono per avere un Mac sempre connesso e sempre social.

Questi sono solo alcuni spunti: guardando nello store Apple troverete tantissime idee, tutte molto utili e da avere sul proprio Mac.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *