I migliori programmi per streaming musica

Volete ascoltare musica in streaming ma non sapete come fare? Ecco la lista delle migliori app per ascoltare musica in streaming: prendete carta e penna e non perdete neppure uno dei nostri suggerimenti.

L’app più nota è, senza dubbio, Spotify, che è anche tra le migliori in assoluto per quel che concerne la musica in streaming. Si tratta di un’app con un’interfaccia pulita e intuitiva, che permette di cercare quello che si desidera nel minor tempo possibile. Si possono effettuare diverse tipologie di ricerca, da quella per genere musicale a quella per titolo delle canzone, si possono creare e personalizzare delle playlist, si può accedere alla radio e molto altro ancora. La versione base di Spotify è completamente gratuita e la si può scaricare sia sul proprio pc che sui propri device mobili. La versione Premium, invece, è a pagamento, ma permette di ascoltare tutta la musica che si desidera senza avere interruzioni pubblicitarie.

Anche Google Play Music è molto ben fatta ed è un’app ideale per chi possiede un device Android. La sua peculiarità è quella di offrire diversi servizi in una sola app: si ha il media player, lo streaming On-Demand e un validissimo e fornitissimo negozio musicale, tutto a portata di mano. Anche in questo caso, si ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva e, pertanto, va molto bene per chi vuole qualcosa di basico ma funzionale.

Per chi ha un device Apple, invece, si consiglia Apple Music che sta facendo registrare sempre più iscritti ed estimatori. Anche in questo caso si tratta di un’applicazione semplice da utilizzare che, però, racchiude in sé un grandissimo potenziale.

Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che si potrebbero fare se si deve dare un consiglio per quel che concerne i migliori programmi per ascoltare musica in streaming. Voi quale utilizzate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *