InfraRecorder

Miglior programma free per masterizzare CD e DVD - Software gratis masterizzare CD audio e DVD video

InfraRecorder è una soluzione gratuita per la masterizzazione di CD audio e DVD, utilizzabile su tutti i dispositivi che presentano un sistema operativo Microsoft Windows. Il software è la scelta ideale per soddisfare le proprie esigenze in ambito di masterizzazione, soprattutto per la possibilità di scaricarlo in modo gratuito.

Il programma InfraRecorder dispone di un’interfaccia grafica molto pulita, chiara e semplice da utilizzare. Anche l’utente meno esperto riuscirà a portare a termine il processo di masterizzazione senza grandi difficoltà e senza un impiego di tempo eccessivo.

Interessante, inoltre, l’ottima integrazione con il browser Microsoft Internet Explorer, alle quale gli sviluppatori hanno lavorato duramente, per dare all’utente un’esperienza di utilizzo unica.

Analizziamo ora le funzionalità offerte dal software InfraRecorder:
– Presenta il supporto per le registrazioni a doppio strato su DVD.
– Permette di realizzare DVD e CD in modalità audio, video, file e in modalità mista.
– Offre la possibilità di salvare le proprie immagini nei formati ISO, CUE e BIN.
– Presenta quattro diversi metodi per la rimozione dei file salvati precedentemente sui supporti riscrivibili.
– Visualizza correttamente tutte le informazioni presenti sul supporto di salvataggio.
– Sfrutta le immagini temporanee del disco.
– Offre agli utenti la funzione Drag and Drop, per interagire al meglio con il file manager presente di default nel sistema operativo della Microsoft.
– Tracce audio e file video potranno essere salvati nei seguenti formati: WMA, WAV, MP3, ISO, OGG.

InfraRecorder offre anche funzioni di Masterizzazione CD e DVD dati, CD audio, CD misti audio e dati, DVD video; supporta ISO9660, UDF, Joliet, Modo1, 2 XA (multisessione), overburn, al volo, verifica dati dopo la scrittura, scelta delle velocità di masterizzazione, modalità SAO (una sessione per volta), TAO (track at once), TAO senza pause, tre tipi di scrittura grezza (raw), scrittura simulata, sistemi di protezione del buffer.

Permette di finalizzare o meno il CD al termine della scrittura, cancellare i CD/DVD RW (con 4 differenti modalità), copiare da CD a CD (solo dati, e non con lo stesso drive), leggere ignorando o meno gli errori, gestire direttamente le tracce selezionate (estrazione audio, controllo errori, cancellazione traccia), comprimere le tracce estratte (per l’integrazione del formato mp3). InfraRecorder scrive anche direttamente su CD immagini precedentemente create in formato ISO, CUE, BIN, RAW.

Infrarecorder - programma per masterizzare gratis CD e DVD - programma masterizzare semplice e facile da usare

Elenchiamo, per correttezza, anche i pochi difetti del software:
– Non presenta alcuni codec.
– Non offre funzionalità avanzate personalizzabili, rivolte agli utenti più esperti.

InfraRecorder è disponibile per il download e per l’installazione completamente gratuita. Il software è rilasciato con la licenza GPL versione 3 ed è compatibile con tutti i sistemi operativi sviluppati dalla Microsoft, quindi Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download InfraRecorder

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *