iOS 10: ecco come installarlo

Una breve e utile guida per installare iOS 10 sul vostro iPhone. Vediamo come fare nello specifico.

La prima cosa da sapere, è che possono essere aggiornati a iOS 10 solo i seguenti dispositivi:

  • iPhone 7 e iPhone 7 Plus (ultimi usciti in casa Apple)
  • iPhone 6s e iPhone 6s Plus
  • iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5S
  • iPhone 5C
  • iPhone 5.

Se siete in possesso di uno di questi modelli di iPhone, allora potete eseguire l’upgrade. A questo punto, è importante assicurarsi di essere connessi alla rete tramite Wi-Fi e di avere il dispositivo o sotto carica o carino almeno del 50%. Inoltre, è necessario avere anche 2GB di spazio libero sulla memoria del device. Qualora non ne abbiate, si deve procedere con un po’ di pulizia file, foto e quant’altro.

Naturalmente, prima di passare all’installazione vera e propria di iOS 10, consigliamo di fare un backup di tutti i dati presenti sul device, che vuoi che vengano salvati, perché solo così potrai essere sicuro di non perdere nulla. Dopo averlo fatto, prendi il device da aggiornare e, attraverso il Menu Impostazioni segui il seguente percorso: Generali > Aggiornamento software e verifica la disponibilità della nuova versione del sistema operativo. A questo punto, basta cliccare su Scarica e installa, inserire il tuo codice di sblocco, accettare le condizioni e lasciare che l’aggiornamento venga scaricato.

Si tratta di un aggiornamento che pesa oltre 1GB e pertanto ci vorrà un bel po’ prima della fine del download. Dopo di ciò viene chiesto se si desidera aggiornare subito o dopo. Si consiglia di cliccare su Installa ora per completare l’installazione. Ci vorranno circa 15-20 minuti per installare tutti i file del nuovo sistema operativo e al termine dell’operazione si dovrà sbloccare il device, cliccare su Continua, accettare o rifiutare l’utilizzo dei servizi di localizzazione, immettere la password del tuo ID Apple e il gioco è fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *