Kristal Audio Engine

Kristal Audio Engine è una delle migliori soluzioni per il mixing e per la modifica di file audio offerte attualmente dalla rete. Si tratta di un programma gratuito che offre un mixer, un pratico registratore multi traccia e un sequencer audio.

Kristal Audio Engine è il software ideale per tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al processo di audio editing, alla masterizzazione audio digitale e al mixing. Supporta i file audio salvati nei seguenti formati: AIFF, FLAC, OGG Vorbis, WAVE.

L’applicativo proposto è composto da un programma principale espandile: le funzionalità di base potranno essere ampliate installando i plug in creati ad hoc per Kristal Audio Engine. Il software principale si presenta come un classico mixer, mentre le altre funzioni indispensabili per portare al termine un progetto più serio dovranno essere importate manualmente. Il programma dispone di 4 slot per le espansioni extra. Kristal audio engine supporta fino a sedici tracce audio differenti, dispone di un motore audio a 32 bit e può operare tranquillamente con file audio a 16, 24 o 32 bit.

Ogni progetto potrà essere salvato in pochi click e ripreso in un secondo momento. Il software supporta driver audio ASIO a bassa latenza. L’interfaccia grafica disegnata per Kristal audio engine è semplice, anche se non molto elegante. La semplicità dell’aspetto grafico aumenta notevolmente la facilità di utilizzo del programma. Ogni funzionalità è rappresentata da una pratica icona. Gli sviluppatori hanno deciso di raccogliere tutte le icone nell’area superiore della schermata principale, cosi da facilitare l’accesso agli strumenti a disposizione.

Kristal audio engine è il software ideale per avvicinarsi all’arte dei DJ. Il programma è disponibile per il download gratuito. Il suo utilizzo non richiede l’acquisto di alcuna licenza a pagamento. L’applicativo è compatibile con tutti i sistemi operativi sviluppati dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download Kristal Audio Engine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *