Le migliori app per correre

Molti di noi amano tenersi in forma con la corsa. Ecco, quindi, che se questa è il proprio modo di mantenersi in forma e di fare attività fisica, allora può essere molto utile conoscere qualche app per correre. Siete curiosi? Andremo a elencare quelle che sono le varie app per correre e che potranno essere scaricate gratuitamente sia per dispositivi iOS che per device Android. 

Iniziamo con il dire che tutte quelle che sono le app che andremo a presentare in questa carrellata si andranno a interfacciare con il proprio GPS dello smartphone e, pertanto, permetteranno di tenere sotto controllo tutte le fasi dell’allenamento. In poche parole, si potranno tenere sotto controllo la distanza che si percorre, il tempo impiegato e quelle che sono le calorie bruciate, in modo da sapere sempre come sta andando la sessione di allenamento.

Una applicazione che ci sentiamo di consigliare perché è gratuita e funziona sia per i dispositivi iOS che per quelli Android è Endomondo. Si tratta, come detto, di una app in free download.  Dopo averla scaricata, l’app ti chiederà di eseguire la registrazione, cosa fondamentale dato che serve per tracciare gli allenamenti e per analizzare le prestazioni. Inoltre, Endomondo è semplice da usare. Basta cliccare su Play per avviare l’app che si interfaccia, come detto, con il GPS del proprio device.

Molto più nota è, sicuramente, Runtastic che ha anche delle funzionalità social e motivazionali. Si deve, innanzitutto, scaricare l’app, registrarsi, inserire i dati principali e procedere. L’interfaccia utente è molto interessante, l’app è semplice da utilizzare e molto social. Inoltre, si deve notare la presenza di un piccolo box di notifica, che funge da motivatore durante gli allenamenti. Anche in questo caso, la app prende nota di tutti gli allenamenti che si fanno e ne tiene traccia. Si tratta di un’app gratuita e compatibile sia con device Android che iOS.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *