Miglior programma per clonare un hard disk

Siete alla ricerca del miglior programma per clonare un hard disk? Siamo qui per darvi le migliori soluzioni in questo senso. Non vi resta che segnarle tutte e scegliere quella preferita.

Il primo che consigliamo non può che essere Acronis True Image che, probabilmente, è il programma più famoso per clonare hard disk. Grazie a questo programma, i propri dati potranno essere sempre al sicuro grazie alla creazione di copie di backup di  hard disk. Dà la possibilità di effettuare il cosiddetto backup incrementale, che va ad aggiorna il contenuto ma non a ricopiare i file già esistenti. Permette, inoltre,  di sincronizzare i dati presenti su due computer. Si tratta di un programma a pagamento disponibile in free trial per 30 giorni.

Se si cerca una soluzione gratuita, il miglior programma è, senza dubbio  Clonezilla che permette di clonare interi hard disk o singole partizioni. La sua peculiarità è che funziona sia su PC Windows che su computer con Linux o altri sistemi operativi. L’unica pecca è che si tratta di un programma interamente in inglese, che può quindi essere poco alla portata di tutti. Anche Macrium Reflect è una delle soluzioni gratuite per clonare dischi fissi, partizioni o creare immagini di essi.  Si tratta di un sistema molto valido, di cui si può avere anche una versione a pagamento molto più completa. E’ molto usata in ambiti professionali, così come per utilizzo personale da tutti coloro i quali vogliono creare copie di hard disk per proteggere e conservare i propri dati.

Si tratta solo di alcune soluzioni che, però, lo dobbiamo sottolineare, risultano essere le migliori da diversi punti di vista. Di sicuro, sono le migliori in termini di rendimento e sono quelle che si possono usare in maniera più versatile e, soprattutto, con maggiore facilità e questo non è un punto da tralasciare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *