Miglior programma per creare video con foto e musica gratis

Vi state chiedendo quale sia il miglior programma per creare video con foto e musica gratis? Siamo qui per rispondere proprio a questa domanda che, inutile dirlo, ci pongono in molti.

Iniziamo con il dire che di programmi per creare video ce ne sono tanti, ma molti sono a pagamento. Noi focalizzeremo l’attenzione sui programmi gratuiti di questo tipo. Ecco quali.

Come scegliere il miglior programma per creare video con foto e musica gratis

Per effettuare una scelta valida si deve, innanzitutto, tener presente il sistema operativo, così come sono imprescindibili anche le aspettative che si hanno.

Per chi ha un pc, il miglio programma da consigliare è Windows Live Movie Maker che permette di andare a creare video con foto, musica e quant’altro. Come detto, si tratta di uno strumento gratuito che Microsoft ha voluto regalare a chi si occupa, anche solo a livello amatoriale, di video editing.

Grazie a questo programma si può montare un video, andando a fare gli appositi tagli, a inserire gli effetti speciali e così via. In questo modo, un video, anche non realizzato da un professionista, può diventare unico nel suo genere. Si rendono unici i video amatoriali realizzati con smartphone ad esempio.

Si può utilizzare Windows Live Movie Maker per fare dei video davvero belli, ricchi e completi. Il programma è semplice da usare e il video si può poi salvare sul PC e può essere condiviso.

Se invece si ha un Mac, allora si consiglia l’utilizzo di Foto, che è uno degli strumenti di default e che permette di rendere più appetibili i propri scatti, proprio attraverso la creazione di un bel video.

Anche in questo caso si parla di una risorsa gratuita e semplice da utilizzare, così da dare la possibilità a tutti di fare dei bei video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *