Miglior programma per messaggistica istantanea Android

Siete alla ricerca di un modo per messaggiare gratis? Ecco tante alternative di app Android di messaggistica istantanea. Le potete trovare tutte ne Google Play Store e sono facili da scaricare e da installare direttamente sul vostro device.

Whatsapp: si tratta dell’app più diffusa al mondo per quel che concerne la messaggistica istantanea ed è disponibile sia per Android che per iOS. Da qualche tempo a questa parte, l’app in questione è diventata gratuita a vita. Non ha bisogno di molte presentazioni: scaricatela se volete usare l’app che tutti usano.

Telegram: da sempre l’alternativa a Whatsapp, molto amata da tutti coloro i quali detestavano il fatto che per la precedente app si dovesse pagare un abbonamento annuale, seppure di pochi centesimi. Telegram nasce come un’app di messaggistica veloce e sicura, disponibile per desktop, telefoni, tablet ecc. Altra caratteristica è quella che si può inviare un numero infinito di messaggi, foto ,video file, anche in formato diverso da .doc. Ricordiamo anche che Telegram supporta i super gruppi sino a 200 membri e, inoltre, si possono inviare broadcast fino a 100 contatti in una volta sola.

Skype: si tratta dell’app più usata anche nel mondo del business. Da sempre è una delle più scaricate ed è del tutto gratuita e può essere usata su tutti i device. Non serve un numero di telefono, ma una registrazione e un nickname e il gioco è fatto.

Slack: si tratta di un’altra app molto valida, anche se poco utilizzata al momento. La si usa soprattutto per gestire le chat di gruppo in maniera più che valida. Permette di inviare file di ogni genere ed è sincronizzabile su ogni device che si possiede.

Facebook Messenger: la costola del social network più celebre del mondo è una delle app più valide per chattare sia con i propri contatti sia con le persone di cui possedete il numero di telefono. E’ totalmente gratuita e non dovrebbe mancare su nessun device.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *