Miglior programma per scaricare film su Android

Se vuoi scaricare dei film su Android ci sono delle apposite applicazioni per farlo. Ricordiamo che è legale scaricare solo il materiale che è stato reso disponibile e non è protetto da diritto d’autore. In ogni caso, noi vi abbiamo avvisato!

Vediamo, quindi, quali sono le migliori app per scaricare film su Android. Ne segnaleremo alcune a pagamento e altre gratuite per dare la più ampia scelta possibile.

Iniziamo con il dire che in questo caso ci sono diverse categorie di applicazioni che sono quelle che permettono di noleggiare o acquistare film, le app dei servizi on demand, che permettono di visualizzare dei contenuti sul proprio device previo pagamento di un abbonamento mensile, i software P2P che servono per scaricare film.

Per vedere film on demand segnaliamo Netflix, Infinity, Sky online, mentre per noleggiare o acquistare film online, segnaliamo Google Play. Se, invece, si vuole usare la rete BitTorrent ci si deve attrezzare con delle app di Android che facciano proprio al caso.

La prima che segnaliamo è Flud, un’app gratuita che permette di scaricare film dalla rete BitTorrent anche dal tuo device mobile. Per iniziare a usare l’app in questione devi scaricarla dal Google Play Store e devi cercare un file .torrent o un magnet link nel browser. Fatto questo devi cliccarci sopra e selezionare Flud come app con cui aprire il file.  Dopo averlo fatto, verrà aperta una schermata con le info del file e non resta che cliccare su + e far partire il download. Se non sai come cercare file del genere ti segnaliamo un motore di ricerca per farlo: Torrentz.

Anche AndStream è un’ottima applicazione, che vi permette di scaricare i film ospitati sui più famosi siti di streaming. Per utilizzarlo con Android si deve copiare l’indirizzo del film desiderato che dovrà poi essere incollato nella scheda Home dell’applicazione e pigiare sul pulsante Download.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *