Migliori app per chiamare gratis

Sebbene oggi come oggi quasi tutti i piani telefonici prevedono delle chiamate gratis verso tutti, è sempre utile avere anche delle app per chiamare gratis, in modo tale da riuscire a farlo anche nel caso in cui non si disponga di sufficienti minuti gratuiti o, ancora, nel caso in  cui ci si trovi all’estero e impossibilitati a effettuare chiamate internazionali.

La prima e più famosa applicazione che dà la possibilità di chiamare in modo totalmente gratuito è, senza dubbio, Facebook Messenger. Qui c’è anche la possibilità di effettuare delle video chiamate verso tutti i contatti di Fb. Si tratta, ormai lo sanno tutti, dell’applicazione di messaggistica ufficiale di Facebook. Per quel che concerne la qualità delle chiamate è buona, ma il limite è che non si possono chiamare i numeri fissi o cellulari, ma solo i propri contatti sul social network.

Tuttavia, si tratta di un’applicazione utile e funzionale, compatibile con tutti i principali sistemi operativi per device mobili e si può usare anche da computer tramite browser. Anche Whatsapp è un’ottima app, più conosciuta e più utile della precedente. Questa si basa sui numeri di telefono e, pertanto, un limite viene superato. Si tratta dell’app più famosa, al momento, per quel che concerne la messaggistica gratuita e sono disponibili anche le chiamate e questa cosa la rende una delle applicazioni più scaricate al mondo. Anche Viber è molto simile a Whatsapp e, infatti, in molti la utilizzano come valida alternativa, molto più ampia e, soprattutto, nata come app non a pagamento.

Anche Skype permette di fare chiamate e videochiamate ai propri contatti, tramite app, ma permette anche le chiamate a numeri fissi e mobili, se si ha del credito, che si può facilmente acquistare. Per le chiamate internazionali, ad esempio, è veramente il massimo.

Grazie a questi suggerimenti, chiamare non sarà più una cosa difficile e costosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *