Migliori player audio

Oggi nel nostro articolo vi parliamo dei migliori player audio, ma cosa sono? Sono i programmi per ascoltare la musica al pc o sui dispositivi mobili sia Android che Apple.

Questa la nostra personale classifica dei migliori player audio gratuiti per ascoltare e gestire i contenuti audio, dodati dei più recenti codec già installati.

UMPlayer

UmPlayer è uno dei migliori lettori multimediali gratuiti attualmente disponibili in rete. Si distingue dagli altri programmi della stessa categoria per il gran numero di funzionalità ed opzioni messe a disposizione dell’utente, il quale avrà la possibilità di soddisfare qualunque necessità in pochi click.

L’applicativo UmPlayer è un software di alto livello sotto tutti i punti di vista. Si tratta di un programma, basato su SMplayer, che dispone di svariate funzioni, da quelle base a quelle più specifiche, le quali lo rendono un software completo e perfetto per ogni tipo di utente.

UmPlayer interagisce perfettamente con YouTube, il più grande portale di video sharing del mondo. Grazie allo strumento specifico, l’utente potrà cercare, visualizzare e, se necessario, scaricare velocemente i file video da YouTube, salvandoli in locale sul proprio personal computer.

Il software UmPlayer è in grado di gestire i sottotitoli, permettendo al cliente di aggiungerli e di modificarli, scegliendo ad esempio la loro grandezza. Oltre al metodo di riproduzione classico, con il programma descritto sarà possibile visualizzare un file multimediale a velocità ridotta o incrementata.

A chi ama cantare, da solo o in compagnia, UmPlayer offre un filtro karaoke, da applicare sulla propria traccia preferita.

Una caratteristica interessante è costituita dalla possibilità di riprodurre, direttamente dalla schermata principale di UmPlayer, i propri canali televisivi e le proprie trasmissioni radiofoniche preferite.

L’applicativo UmPlayer può lavorare correttamente con tutti i formati audio e video attualmente diffusi. Il software dispone di default di oltre 250 codec, i quali lo rendono compatibile con qualsiasi estensione di file multimediale.

Il programma UmPlayer è disponibile per il download e per l’installazione gratuita. L’utilizzo dell’applicativo non richiede l’acquisto di alcuna licenza a pagamento. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi prodotti e messi in commercio dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

GOM Media Player

GOM Media Player non è solo il classico software per la riproduzione dei propri file audio e video, ma è un programma tuttofare. Si tratta di un applicativo ricco di funzionalità interessanti, sia di base che avanzate, completamente gratuito e semplicissimo da utilizzare, anche per gli utenti meno esperti.

Il software GOM Media Player è in grado di operare con tutte le più diffuse ed utilizzate estensioni video, fra le quali citiamo: GOM, VOB, MP3, MP4, WMP, WMV, OGM, MKV, OGG, M2V, DMB, MPG, IFO, LMP4, 3GP, MXX, Xvid e RMVB.

Gom Player supporta sottotitoli in diversi formati , a partire dai diffusi SRT per arrivare a file SMI, Rt e Sub. Il programma va automaticamente alla ricerca di file per i sottotitoli nella cartella dove si trova il video restituendo il risultato nello schermo. I testi in sovrimpressione possono essere personalizzati scegliendo margini, posizione, grandezza, colore e font usato. Il tutto può essere spcificato tramite l’apposito pannello preferenze oltre che manualmente durante la riproduzione video.

La grande versatilità di GOM Player è data dalla presenza, di default, di un buon numero di codec, i quali gli permettono di gestire al meglio tutti i formati multimediali. L’utente non avrà quindi il compito di installarli manualmente, poiché l’applicativo dispone di tutto il necessario.

Una funzionalità interessante di GOM Media Player è quella che permette di riprodurre file video incompleti o corrotti salvati con estensione AVI. Altra funzione interessante e la cattura dell’audio da un file video che permette di estrarre il solo contenuto audio ad esempio da un film o un video musicale. Per effettuare l’operazione basta selezionare il relativo comando dal menu a tendina e il programma opererà in maniera completamente automatica.

GOM Player si mette in mostra anche per la qualità di riproduzione dei propri file multimediali. Il software dispone di tre diverse modalità di riproduzione: classica, modalità TV e modalità HD.

La modalità TV è stata implementata per permettere all’utente di riprodurre video utilizzando il televisore come schermo. La modalità HD, invece, è stata sviluppata per essere utilizzata su personal computer potenti, al fine di visualizzare i propri file multimediali in alta definizione.

L’esperienza di riproduzione è migliorata anche dalla possibilità di regolare velocemente e in tempo reale alcuni parametri di fondamentale importanza, quali il contrasto, la luminosità e le tonalità. Interessante anche l’opzione per la cattura rapida di screenshot.

GomPlayer è compatibile con i DRM (Digital Right Management); non vi sarà possibile visualizzare qualche video in caso fosse necessaria una licenza che non avete.

GOM Media Player è disponibile per il download e per l’utilizzo gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi della Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

JetAudio Basic

JetAudio Basic è un software universale per la lettura di file multimediali. E’ sicuramente una fra le migliori soluzioni gratuite offerte dalla rete, anche se deve ancora migliorare per raggiungere i livelli dei software principali del settore, primo fra tutti l’applicativo Winamp.

Con JetAudio Basic la lettura dei file MP3 diventerà veloce e rilassante. Al giorno d’oggi il formato MP3 è quello più diffuso in rete e, sfortunatamente, non tutti i programmi sono adatti alla riproduzione di tracce audio salvate con questa estensione. Ecco perché risulta necessario installare sul proprio personal computer un applicativo specifico.

L’interfaccia grafica utilizzata da JetAudio Basic è semplice, elegante e di facile utilizzo. L’utente potrà accedere in pochi click a tutte le funzionalità principali, mentre dovrà fare un po’ di pratica per imparare la posizione delle opzioni specifiche, scoprendo i menù in cui queste sono localizzate. L’aspetto grafico del software potrà essere modificato in base ai gusti del cliente. L’utente avrà infatti la possibilità di cambiare la skin.

Interessanti le funzioni per la gestione dei file audio importati, che potranno essere categorizzati, organizzati in comode playlist e convertiti da un formato all’altro in breve tempo e senza alcuna difficoltà.

Il software JetAudio Basic, inoltre, offre la possibilità di registrare file audio e di creare playlist musicali e album personalizzati da masterizzare su supporti ottici come i CD.

Un altro strumento interessante è l’equalizzatore, attraverso il quale è possibile applicare modifiche alle tracce audio scegliendo fra i profili presenti di default o selezionando un profilo personale creato ad hoc per il progetto.

L’unico difetto del programma è l’assenza del pacchetto linguistico Italiano. Attualmente, infatti, l’unica lingua disponibile è l’Inglese.

JetAudio Basic è scaricabile in modo completamente gratuito. Il software è compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano un sistema operativo Microsoft: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

GetMusicBee

GetMusicBee è un software pensato per facilitare la gestione e la riproduzione di file audio, permettendo di trovare in pochi secondi e senza alcuno sforzo la traccia musicale necessaria fra le tante presenti nella propria playlist. MusicBee è molto più di un semplice audio player. Si pone in competizione con Winamp, MediaMonkey e iTunes, permettendo una gestione avanzata di librerie musicali, l’integrazione con svariati servizi web come last.fm, info sui prossimi concerti, biografie e testi, web radio.

Con GetMusicBee ascoltare la musica diventerà un’esperienza piacevole ed indimenticabile, un’esperienza che potrai modellare a tuo piacimento. Il programma è in grado di gestire librerie musicali di grandi dimensioni e dispone di un ottimo motore di ricerca interno, il quale facilita notevolmente la ricerca di determinate tracce.

L’applicativo offre la possibilità di inserire e modificare i metadati di ogni singolo file audio. E’ possibile, inoltre, effettuare una ricerca rapida in rete delle informazioni delle tracce importate: in questo caso i dettagli della traccia verranno aggiunti in modo automatico.

Il software GetMusicBee dispone di altre due funzionalità interessanti. La prima riguarda un tool per l’operazione di ripping, ovvero l’estrazione di tracce audio da un supporto ottico, ad esempio CD e DVD. La seconda, invece, permette la sincronizzazione con un dispositivo mobile, per portare sempre con sé le proprie canzoni preferite.

L’interfaccia grafica di GetMusicBee è semplice, elegante e allo stesso tempo user friendly. L’utente poco pratico di software per la gestione di file audio non incontrerà alcuna difficoltà nell’utilizzo del programma. GetMusicBee lascia grande spazio alla creatività del cliente, permettendo di personalizzare l’aspetto grafico installando uno dei tanti temi disegnati appositamente per l’applicativo recensito.

Le tante funzionalità presenti di default potranno essere ampliate tramite l’installazione di svariati plug in sviluppati ad hoc e scaricabili gratuitamente. Il team di programmatori, inoltre, è costantemente a lavoro per l’implementazione di nuove caratteristiche.

Il programma GetMusicBee è disponibile per il download e per l’installazione gratuita. L’utilizzo del software non richiede l’acquisto di alcuna licenza a pagamento. L’applicativo è compatibile con tutti i computer che sfruttano uno dei sistemi operativi messi in commercio dalla Microsoft: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *