Migliori programmi collage foto

Devi fare un collage di foto e non sai da dove incominciare? Può essere normale quando ci si muove in un determinato settore per la prima volta. Ecco perché siamo qui per dirvi quali sono i migliori programmi per collage foto.

Quando si cerca di fare una lista dei migliori programmi, si deve essere più oggettivi possibile, perché si devono valutare le caratteristiche tecniche degli stessi e non solo il proprio gradimento per questo o quel programma. Ecco perché, quindi, si deve iniziare senza dubbio da Shape Collage, che non solo è uno dei migliori programmi per fare dei collage con le foto, ma è anche abbastanza trasversale, poiché può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi e questo è un grandissimo vantaggio.

Si tratta, inoltre, di una risorsa completamente gratuita, che offre molte alternative di composizione che permetto di creare dei collage foto personalizzati al meglio. Per chi non vuole il watermark apposto sulle foto, c’è una versione a pagamento che permette di avere il programma completo e senza watermark.

Se siete alla ricerca di un programma un po’ più veloce da utilizzare, che vada bene sia per Windows che per Mac, e che permetta di condividere in maniera semplice sui social, allora CollageIt è quello che fa per voi. Una volta scaricato ci vorranno pochissimi istanti per capirne il funzionamento e far partire la creatività. Stesso discorso anche per Fotowall che è una semplicissima applicazione che va scaricata e che permette di fare dei bellissimi collage a partire da tutti i formati di file grafici. Si tratta di un’applicazione veloce, leggera, intuitiva e compatibile anche con Linux, oltre che con Windows e Mac OS X.

Wallcast è, invece, un servizio online e, pertanto, non c’è bisogno di scaricare nulla per iniziare ad usarlo nel migliore dei modi. Anche in questo caso siamo dinanzi a un programmino che non deve neppure essere scaricato, facile da utilizzare e che garantisce un bel risultato. Si tratta, quindi, di una risorsa molto indicata per coloro i quali non sono molto avvezzi a questa tipologia di programma e che, magari, hanno bisogno di qualcosa di facile e veloce per fare un bel collage, magari da condividere con gli amici dei social network.

Come si può intuire, queste sono solo alcune delle possibilità che si hanno quando si vuole fare un collage di foto. Abbiamo, infatti, indicato i programmi più noti e quelli che sono più semplici ma anche i più completi. Non resta che selezionare le proprie foto e incominciare a divertirsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *