Migliori programmi per creare icone personalizzate

Quando si apre un blog, si crea un sito, si desidera personalizzare il tutto il più possibile. Del resto, proprio le piccole cose riescono a dare una impronta al proprio spazio online, in modo tale da renderlo riconoscibile in mezzo a tanti.

Ecco, quindi, che possiamo elencare i migliori programmi per creare icone personalizzate, in modo tale da farvi capire quale sarà caso di utilizzare nel caso in cui avete questa specifica esigenza.

Vediamo nel dettaglio cosa viene consigliato se si deve procedere con una operazione di tal tipo. Iniziamo con il dire che al fine di andare a creare delle icone personalizzate, è necessario rivolgersi ad alcuni servizi online. Proprio per questo motivo, ne segnaliamo alcuni che possono tornare molto utili nel caso in cui si debba fare una cosa del genere.

Il primo programma online che suggeriamo è, con estrema probabilità, anche il più noto. Stiamo parlando di iConvert Icons, programma online, gratuito ed estremamente professionale. Si può utilizzare da qualsiasi browser, non richiede installazione, download ecc. Il programma in questione permette di andare a creare delle icone in tutto e per tutto personalizzate, a partire da foto e immagini di proprio gradimento. Si sceglie la foto, la si carica e viene restituito il file in formato ICO, ICNS e PNG in varie dimensioni. Una vera e propria chicca, veloce  e molto semplice da utilizzare.

Anche Brandicon è semplice da utilizzare ed estremamente utile per chi ha l’esigenza di creare delle icone. Vediamo come funziona: si tratta, come detto, di un servizio online, capace di far personalizzare come meglio si crede le proprie icone. Permette, nello specifico, di trasformare foto o immagini salvate sul proprio pc in bellissime icone. Si possono convertire tutti i formati foto in file ICO diformato 48×48 pixel che possono essere utilizzate per personalizzare il tuo computer.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *