Migliori programmi desktop remoto

programmi accesso remoto desktop

Perché illustriamo quali sono i migliori programmi desktop remoto? Si tratta di una selezione di risorse che, probabilmente, non tutti conoscono ma che sono molto utili per le nostre attività, specialmente nel caso in cui si lavori con il pc. Controllare la scansione antivirus anche mentre non si è davanti al pc, piuttosto che controllare se lo spostamento di file è andato a buon fine non è mai stato così semplice. Capita spesso, infatti, che si debbano fare delle operazioni al pc, importanti e urgenti, pur non essendo fisicamente davanti al device. Proprio a questo servono i programmi per accesso remoto.

Vediamo quali utilizzare e quali, secondo noi, risultano essere i migliori che ci siano attualmente sul mercato. Ce ne sono tanti, alcuni a pagamento e altre sono risorse gratuite. Come sempre, consigliamo di scegliere il tutto in base alle proprie esigenze e a quello che si deve fare effettivamente con il programma che si è intenzionati a scaricare.

Migliori programmi desktop remoto: i migliori

Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi da scegliere a occhi chiusi. Come sottolineato, ce ne sono tanti e tutti hanno delle caratteristiche comuni e delle peculiarità che portano a preferire l’uno piuttosto che l’altro.

Tra tutti TeamViewer è, senza dubbio, il più noto e utilizzato. Si tratta di un programma disponibile per Windows, Mac e Linux, ma anche per Android, iOS e Windows Phone. Questa risorsa è molto semplice da utilizzare e, pertanto, è ideale anche per chi è alle prime armi. Per utilizzarlo, sarà sufficiente collegare il proprio pc con quello di colui il quale deve avere accesso al desktop da remoto. Lo si fa utilizzano delle combinazioni di ID e password, mostrate dal software.

Anche RealVNC è un programma simile e che presenta sia la versione gratuita che quella a pagamento. Lo si utilizza, sempre nello stesso modo, con i seguenti sistemi operativi: Windows, Mac e Linux.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *