Migliori programmi email marketing

migliori programmi email marketing

Quando si cercano i migliori programmi email marketing è perché, con buona probabilità, si sente la necessità di inviare una newsletter. Del resto, questo è il primo strumento da utilizzare se si vuole sfruttare al meglio questa carta.

Come è noto, la newsletter serve per fidelizzare il cliente e/o il lettore, con aggiornamenti, contenuti unici e molto altro ancora. Ecco perché è bene scegliere dei programmi email marketing che siano, al tempo stesso, facili da utilizzare, ma anche utili a tale scopo.

Migliori programmi email marketing: quali scegliere

Come abbiamo detto, chi vuole fare email marketing deve avere a sua disposizione due cose:

  1. Una mailing list composta da iscritti che hanno dato un consenso esplicito a ricevere le mail
  2. Un buon programma di email marketing

Tra le migliori piattaforme di email marketing c’è, senza dubbio, Benchmark Email che è un ottimo software, semplice da utilizzare e molto performante. Sono tante le peculiarità che rendono questo un buon prodotto per creare e inviare campagne email. Si tratta di un programma che si sottoscrive gratuitamente e che si capisce in pochi minuti, perché è molto user friendly.

La versione free permette, tra le tante cose, di caricare fino a 2.000 contatti e di inviare fino a 14.000 email al mese. Ci sono poi diversi piani a pagamento, tutti pensati per le varie esigenze. Sono finanche disponibili dei piani che propongono degli IP dedicati.

Uno tra i più noti è Mail Chimp. Anche questo programma di email marketing permette di creare delle ottime campagne e di inviare delle newsletter molto personalizzate. Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare ma, al contempo, molto semplice da capire, anche per chi è alle primissime armi.

Il livello di personalizzazione e di servizi offerti, finanche dalla versione free, lo fanno diventare uno dei migliori programmi in assoluto, da utilizzare se si vuole fare dell’email marketing coi fiocchi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *