Migliori programmi filtri foto

Fare foto e selfie, oggi come oggi, più che una moda è una vera e propria mania. Questo perché una foto immortala un momento particolare e perché, comunque, grazie ai social e a Instagram, sempre più persone vogliono condividere con il mondo le proprie foto, in particolare gli autoscatti. Un mondo di vanesi? Probabilmente sì, ma se si guardano i fatti sempre più persone si interrogano su quali sono i migliori programmi e filtri per foto.

Rispondiamo a questa domanda, segnalando solo il meglio, in modo da non farvi perdere tempo con programmi che poi non danno i risultati sperati. Iniziamo sottolineando che Instagram, il famoso social di condivisione delle foto, che al momento è tra i più utilizzati da giovani e meno giovani, ha già dei filtri preimpostati, da scegliere in base ai propri gusti. Ma c’è di più, dato che negli ultimi mesi il social ha iniziato a dare ai suoi utenti la possibilità di creare un filtro personalizzato, modificando i parametri principali in modo manuale. In questo modo, le foto scattate possono essere perfezionate in base ai propri gusti prima di essere pubblicate.

Ma se non si vuole utilizzare Instagram, qual è il migliore programma gratis per modificare le foto? Uno dei tanti è Snapseed. Questo programma, utilizzabile anche su dispositivi Apple e Android, permette di modificare le foto in maniera professionale, andando a inserire dei filtri preimpostati o in maniera del tutto manuale. Il programma in questione, leggero e intuitivo, è da provare. Un altro programma interessantissimo è GIMP che da tutti è considerato il degno rivale di Photoshop. Si tratta di una risorsa gratuita, facile da utilizzare e molto professionale.

Un altro programma molto utile è Hipstamatic, un’applicazione per iPhone, iPad, iPod e Windows Phone. Anche in questo caso si possono creare immagini meravigliose, modificandole con i filtri desiderati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *