Migliori programmi per fumetti

migliori programmi per fumetti

Vi state domandando quali sono i migliori programmi per fumetti? Se questa è una delle vostre passioni, sapere quali programmi utilizzare è sempre molto utile. Infatti, per creare delle vere e proprie opere d’arte, è importante andare a utilizzare i programmi giusti. Quali? Lo vediamo immediatamente insieme, in modo tale da farti capire cosa utilizzare e come.

I migliori programmi per fumetti: quali scegliere?

Tra tutti, si deve scegliere un programma capace di dare degli ottimi risultati. Ciò significa che se ne deve preferire uno con un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che possa essere utilizzato facilmente e che, quindi, sia un valido aiuto al flusso creativo. Inoltre, si deve preferire un programma leggero, in grado di non appesantire il pc o il device che si utilizza per disegnare. Alla luce di quanto detto, suggeriamo qualcosa di utile e valido.

Un primo programma da suggerire è, senza dubbio, Manga Studio Debut. Si tratta di un programma professionale per disegnare fumetti in stile manga. Sebbene l’interfaccia non sia troppo facile da usare a primo acchito, gli strumenti e le funzioni sono tali e tante da permettere di realizzare degli ottimi fumetti di altissima qualità. Per intenderci, si hanno a propria disposizione matite, pennelli, nuvolette e molto altro ancora. Si tratta di un programma a pagamento, ma la demo free trial ha durata di 30 giorni.

Altro programma molto amato e utilizzato è Comic Life. E’ molto semplice da utilizzare ma, al contempo, ha davvero tanti strumenti per poter disegnare al meglio i propri fumetti. Prima era disponibile solo in inglese, mentre ora è stato tradotto in italiano e, pertanto, risulta molto più accessibile. Tanti template, tanti strumenti per un programma di disegno fumetti da provare.

Anche Pencil MyPaint sono assolutamente da provare, anche se hanno meno potenzialità dei due elencati. Rimangono dei programmi molto utili però.