Migliori programmi gestione mail

migliori programmi gestione mail

Quali sono i migliori programmi per gestione mail? Questa è una domanda che ci viene posta davvero molto spesso. La risposta potrebbe essere molto soggettiva, dato che solitamente si deve tenere conto di quelle che sono le proprie esigenze. Tuttavia, esistono dei programmi migliori degli altri, da prendere in considerazione. Vediamo nel dettaglio quali sono quelli consigliati maggiormente.

Migliori programmi gestione mail: quali scegliere

Ecco i nostri consigli: provare uno di questi programmi vi potrebbe dare l’opportunità di trovare esattamente quello che fa al caso vostro. Prima di entrare nel vivo del discorso, dobbiamo sottolineare che di programmi per email disponibili per Windows e macOS, ma anche per Android e iOS, ce ne sono veramente tanti! Pertanto, trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze risulta essere alquanto semplice.

La prima soluzione che consigliamo è quella di Microsoft Outlook. Probabilmente conosci già il programma di gestione mail di cui stiamo parlando: del resto è uno dei migliori che ci siano. Nello specifico, si tratta di un programma all-in-one che fa parte di Microsoft Office. Con Outlook è possibile non solo andare a gestire posta elettronica e contatti, ma anche segnare appuntamenti e molto altro ancora. Semplice e veloce da configurare e da utilizzare. Risulta compatibile con tutte le principali piattaforme software: Windows e macOS, Android, iOS e Windows Phone. Per noi è una grande risorsa da sfruttare a pieno!

Anche Mozilla Thunderbird è davvero ottimo come programma. Si tratta di una risorsa gratuita, completamente in italiano, multi-piattaforma e compatibile con Windows, macOS e Linux e assolutamente open source. Inoltre, supporta supporta le estensioni e si possono, quindi, aggiungere alcuni componenti aggiuntivi scaricabili gratuitamente da Internet. Anche questo programma è semplice da utilizzare e configurare. Una vera potenza per chi gestisce più caselle mail ma non vuole perdere tempo prezioso che potrebbe utilizzare producendo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *