Migliori programmi GoPro

Migliori programmi GoPro

Spesso ci viene chiesto quali siano i migliori programmi GoPro o meglio quelli da avere assolutamente per fare editing video. Se si ha a propria disposizione una action cam di questo livello, si ha anche la possibilità di girare dei video di altissima qualità: sarebbe un peccato non editarli a dovere, creando dei prodotti veramente unici, che serviranno come ricordo o, perché no, andranno a popolare un canale YouTube o un blog specifico, che sia di viaggi, di avventure o di qualsiasi cosa.

Migliori programmi GoPro: quali scelgo?

Veniamo al dunque e cerchiamo tra i migliori programmi GoPro quelli che fanno al caso di un utente che decide di voler rendere i suoi video più belli e unici.

Il primo programma che consigliamo è Adobe Photoshop Lightroom. Si tratta, come è noto, di un programma altamente professionale, utile anche per chi è alle prime armi. Questo programma è, infatti, abbastanza user friendly e vuole aiutare tutti nella post produzione che, grazie a una serie di regolazioni, sarà la più accurata possibile.

Lightroom offre moltissimo a chi deve post produrre: si possono correggere sia la temperatura che la tinta, aumentare il contrasto e schiarire le ombre, esaltare i bianchi e aumentare la saturazione: insomma, si ha a propria disposizione una serie infinita di funzioni e miglioramenti per ciò che si desidera produrre.

Se si desidera qualcosa di meno complesso, ma anche meno professionale, Snapseed è quello che fa al caso proprio. Si tratta di un programma semplice, intuitivo ma, al contempo, anche molto completo, per avere dei video GoPro unici e ben fatti. Un vero must have per chi ama la post produzione dei propri contenuti e non vuole rinunciare alla qualità.

Questi sono i due esempi migliori in assoluto, da tenere sempre a mente! Ce ne sono, naturalmente degli altri, tutti da scoprire e da scegliere in base alle proprie esigenze.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *