Migliori programmi gratuiti per ottimizzare il pc

Il tuo pc sta per abbandonarti? Prova a velocizzarlo e ottimizzarlo, dato che potrebbe non essere detta l’ultima parola. Come fare? Te lo spieghiamo subito, segnalando i migliori programmi gratuiti per ottimizzare il pc.

Il primo programma che segnaliamo è, senza dubbio, Glary Utilities. A dire il vero si tratta non solo di un programma, ma di una vera e propria suite che offre diverse soluzioni per ottimizzare il pc in maniera del tutto gratuita. Nel dettaglio, ci sono un programma per liberare spazio pulendo l’hard disk, uno strumento per pulire il registro di sistema, uno strumento per rimuovere i malware dal PC ed ottimizzare i tempi di avvio di Windows e molto altro ancora. Ulteriore vantaggio è che si tratta di un programma, o meglio di una suite, interamente disponibile in italiano. Bastano pochi minuti per installarlo e per far partire i vari processi di ottimizzazione, che saranno tutti molto utili e porteranno a dei risultati molto professionali.  Si deve anche notare che gli smanettoni potranno anche andare a selezionare una ad una tutte le operazioni da compiere.

Altra suite è quella di IObit Advanced SystemCare che assicura delle ottime prestazioni, andando a liberare spazio sul disco, pulendo il sistema da errori e file molto vecchi e così via. Tutto ciò che rallenta il pc viene visionato ed eliminato se necessario. Si tratta di un programma adatto sia ai principianti che agli utenti esperti.

Un programma molto famoso è CCleaner che, tra tutti i, programmi per ottimizzare il PC gratis è uno dei migliori, dato che permette di liberare il disco fisso da tutti i files obsoleti, dalle ricerche che non servono più e, inoltre, va anche a correggere eventuali errori nel registro di Windows. Grazie a questo programma sarà anceh possibile andare a disinstallare programmi in maniera sicura. Oltre che per pc è disponibile anche per Mac e, probabilmente, questo ne ha decretato il successo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *