Migliori programmi HDR

migliori programmi HDR

Quali sono i migliori programmi HDR? Cerchiamo di capirlo subito, in modo tale da avere sotto mano quelli che sono i migliori programmi che ci siano per ottenere un effetto di questo tipo per le proprie foto e per i propri video.

Migliori programmi HDR: quali scegliere?

Facciamo un elenco di quelli che sono i programmi migliori, da avere sempre a propria disposizione se si ama questa tipologia di effetto per le proprie foto. Iniziamo con il suggerire uno dei programmi professionali, che viene utilizzato anche da professionisti del settore. Si tratta di Dynamic Photo-HDR, che offre un modo facile e veloce per creare foto HDR. Riesce ad andar ad allineare e regolare automaticamente i toni delle foto così da ricreare un perfetto effetto HDR, senza sfociare nel cartoon troppo spinto, che spesso è un errore.

Altro programma è EasyHDR Pro. Si tratta di un altro programma professionale, che permette di creare delle foto HDR partendo da qualsiasi tipo di file grafico, tra cui anche i file RAW delle fotocamere digitali. Permette, tra le tante cose, l’allineamento e la calibrazione automatica di toni e colori fra più scatti, così da rendere molto realistiche le foto, soprattutto dei paesaggi.

Altro programma per foto HDR di qualità è Fusion. Si tratta di un programma leggero, che occupa molta poca RAM, semplice da utilizzare e adatto anche ai meno pratici, che non vogliono rinunciare a un risultato di qualità. Consigliamo, soprattutto per chi preferisce le risorse gratuite, GIMP che offre utilissimi strumenti, anche per l’HDR. Va da sé che anche Photoshop è un programma utili per chi ama questo tipo di effetto.

Questi sono i  assoluto i migliori programmi per HDR, quelli da avere a propria disposizione nel caso in cui si desideri fare un fotoritocco utilizzando questo particolare effetto, molto bello e suggestivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *