Migliori programmi hotspot

migliori programmi hotspot

Avere sempre a portata di mano una lista dei migliori programmi hotspot è davvero molto utile. Si tratta, infatti, di uno strumento che, se utilizzato a dovere, può portare con sé numerosi vantaggi, che andremo a elencare.

Migliori programmi hotspot: eccoli!

Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi hotspot da tenere sempre a mente qualora ne servisse uno.

Tra i migliori in assoluto segnaliamo, senza dubbio, WeFi disponibile per Windows. Il programma in questione permette di andare a scoprire diversi hotspot WiFi nei paraggi e, soprattutto, indica quelli con il segnale più potente, ai quali sarà più semplice agganciarsi. Questo permette di avere la certezza di essere connessi sempre alla migliore rete presente in zona, in qualsiasi parte del mondo.  Il programma, infatti, fa affidamento su un database composto da oltre 100 milioni di hotspot che è aggiornato costantemente. Da provare assolutamente!

Anche InSSIDer è un ottimo programma gratuito, anche se lo consigliamo maggiormente a tutti coloro che hanno un po’ di esperienza e sono appassionati di informatica. Questa applicazione permette di sapere tutto quello che si desidera su una rete WiFi. Permette, quindi, di scansionare l’ambiente circostante alla ricerca di reti e scegliere quella che fa al caso proprio. Per utilizzare il programma basta avere un pc con supporto WiFi. Attenzione, però, perché c’è da specificare chiaramente che  non viene permesso di bucare le reti wireless con protezione scoprendone le chiavi.

Segnaliamo, infine, anche Virtual Router. Anche in questo caso parliamo di una applicazione gratuita che sfrutta le funzioni di Windows 7 e Windows 8 per permettere a un laptop di diventare un vero e proprio punto hotspot. Da avere assolutamente se si cerca una connessione WiFi in una zona della casa non coperta dal raggio di azione del router.

Questi sono solo 3 dei migliori programmi hotspot attualmente presenti sul mercato. Quale scegliere e perché è solo una vostra scelta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *