Migliori programmi per locandine

Quali sono i migliori programmi per locandine? Se pensi che questa domanda ti sia poco utile, sbagli! Sai che se hai aperto una tua attività, puoi creare delle locandine pubblicitarie senza l’aiuto di nessuno, così da risparmiare e abbattere un costo non irrilevante? Ecco!

Migliori programmi per locandine: quali scegliere

Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi da scegliere se si ha questa esigenza! Il primo che ci sentiamo in dovere di consigliare, soprattutto perché si tratta di un programma open-source, è Libre Office. Sì, stiamo parlando proprio della validissima alternativa open source a Microsoft Office che ha anche delle opzioni sia per la videoscrittura che per il disegno. Sono Writer e Draw e ti permettono di costruire delle locandine ad hoc, ideali per tutte le tue esigenze. Essendo open source, questo è un programma gratuito, disponibile per tutti i sistemi operativi e questo è un punto a suo favore. Inoltre, è semplice da usare e user friendly.

Consigliamo anche Scribus, altro strumento che serve proprio per le locandine, ma non solo. Anche questo è semplice da utilizzare e molto intuitivo. Si tratta sempre di un programma open source, quindi gratuito,  che permette di realizzare diversi documenti stampabili, come locandine, volantini, flyer e molto altro ancora. Da provare assolutamente se si ha questa necessità.

Sai che nella sezione Documenti di Microsoft Office c’è anche un modello per i volantini? Potrai naturalmente personalizzarlo a tuo piacimento. Anche qui abbiamo una funzione semplice da usare, per un ottimo risultato, anche se non si è dei professionisti del settore.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che solitamente diamo a chi ci domanda i migliori programmi per locandine. Del resto, abbiamo indicato delle soluzioni semplici, veloci e soprattutto gratuite. Cosa si potrebbe volere di più? Tu quali usi o conosci e quali consiglieresti?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *