Migliori programmi per mappe concettuali

migliori programmi per mappe concettuali

Quali sono i migliori programmi per mappe concettuali? Siamo qui per cercare di rispondere a questa domanda, sottolineando che si tratta di qualcosa di molto utile per pianificare la propria strategia, ma non solo. Le mappe di questo tipo, infatti, servono in diversi settori ed è per questo motivo che farle è sempre molto importanti. Se, inoltre, si ha l’ausilio di un ottimo programma, il lavoro dovrebbe essere molto facilitato. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Migliori programmi per mappe concettuali: quali scegliere

Il primo programma che vogliamo consigliare è, senza dubbio, Xmind, che è presente nelle diverse versioni per Windows, OS X e anche Linux. Si deve notare che il programma in questione è disponibile sia in versione classica che in quella portable che non ha bisogno di installazioni. Per questo motivo risulta essere pratico e funzionale, ideale per tutte le esigenze. Si hanno tante funzioni a propria disposizione e, soprattutto, si può anche creare un account gratuito online, così da andare a condividere le proprie mappe inserendole sia in blog che in siti Internet. Creare le proprie mappe con questo programma è davvero semplice e anche divertente. Uno strumento irrinunciabile.

Altro suggerimento che vogliamo dare è quello di FreeMind. Anche questo è disponibile per tutti i sistemi operativi ed è estremamente semplice da utilizzare. Per questo motivo, se si cerca un programma per mappe concettuali che sia, al tempo stesso, valido e molto facile, questo è quello che fa al caso vostro, senza ombra di dubbio.

Stesso dicasi per MindMaple, che funziona anche per dispositivi iOS e questo è il quid in più che lo rende speciale.

Questi sono i migliori programmi per mappe concettuali che ci sentiamo in dovere di consigliare anche se, a onor del vero, non sono di certo gli unici. Sono stati selezionati perché semplici e molto agevoli da utilizzare, anche se non si è pratici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *