Migliori programmi di messaggistica

migliori programmi di messaggistica

Quali sono i migliori programmi di messaggistica da tenere sempre a mente e da sfruttare? Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere in merito. Si tratta, infatti, di un argomento molto dibattuto, perché tantissime sono le persone che utilizzano questo tipo di programmi e di app in maniera quotidiana. Ecco, quindi, che suggeriremo i programmi più diffusi.

Quali sono i migliori programmi di messaggistica

La prima cosa da dire in merito a questo argomento è che non si può definire un programma il migliore in assoluto. Tante sono, infatti, le esigenze e, per questo motivo, c’è sempre una applicazione che va meglio per qualcuno e meno per un altro. Tuttavia, siamo qui per suggerire le più famose in assoluto.

Il primo programma da suggerire è Facebook Messenger, che permette di avere a propria disposizione una vera e propria piattaforma di messaggistica istantanea all’interno del più noto e sfruttato social network di tutti i tempi, ossia Facebook. Si può chattare sia con gli amici che non coloro i quali non sono nella nostra rete e sono disponibili le chat di gruppo. Inoltre, sono disponibili  delle estensioni per inviare sticker e GIF animate e la funzione di chiamata/videochiamata tramite Internet. Insomma, tutto quello che si desidera avere, Messenger di Facebook ce l’ha.

Anche WhatsApp è estremamente diffusa come applicazione per messaggistica istantanea. Qui serve il numero di telefono per poter chattare. Simile, ma utilizzabile anche con nickname, è Telegram, altra app molto amata dai giovani e non solo. In entrambi i casi si ha la possibilità di chattare, inviare file, foto, video e si possono effettuare chat di gruppo, videochiamate e molto altro ancora.

Questi sono solo alcuni dei più importanti programmi di messaggistica istantanea. Si tratta di programmi gratuiti che, quindi, possono essere utilizzati da chiunque anche sui propri device mobili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *