Migliori programmi per nascondere IP

migliori programmi per nascondere IP

Probabilmente ci si starà chiedendo perché si ha la necessità di trovare i migliori programmi per nascondere IP. Sembra, infatti, una cosa del tutto inutile da fare eppure non è così. Talvolta, nascondere l’IP è necessario per poter accedere a dei contenuti sotto restrizione geografica, ad esempio.

Ricordate quando Spotify non era ancora sbarcato in Italia e in molti suggerivano i migliori programmi per nascondere IP e per non far capire che si stava utilizzando un account nostrano? Ecco, un programma di questo tipo serve proprio a questo! Vediamo, quindi, quali sono quelli da consigliare.

Migliori programmi per nascondere IP: quali scegliere?

Uno dei programmi più famosi che ci siano da questo punto di vista è, senza dubbio, Hotspot Shield. Questo programma, compatibile sia con Windows che con Mac, permette di nascondere il proprio indirizzo IP rendendolo anonimo così da poter accedere anche a tutti quei contenuti che, come nell’esempio di prima, non sono visibili a causa di censure e restrizioni regionali. C’è una versione gratuita del software che, a dire il vero, mostra un po’ troppa pubblicità e non è sempre al top, ma per iniziare può andar bene.

Se si vuole un prodotto gratuito che funzioni anche bene, allora si deve utilizzare Avira Phatom VPN. Non solo è gratis, ma questo programma è anche semplice da far funzionare e questa cosa non guasta mai, perché in questo modo chiunque lo può usare.

Tra i suggerimenti da dare c’è anche TunnelBear. In questo caso, parliamo di un valido servizio di VPN gratuito che fornisce un indirizzo IP americano, del Regno Unito e di vari altri Paesi selezionabili. Si deve creare un account, che è del tutto gratuito, e non servono complesse configurazioni. Tutto è molto semplice da capire e da utilizzare e, pertanto, basta veramente molto poco. Provare per credere!

Questi sono solo alcuni tra i migliori programmi per nascondere IP. Quali usate e conoscete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *