Migliori programmi per newsletter

Stai pensando di darti all’email marketing e vuoi conoscere i migliori programmi per newsletter? Questo è uno strumento molto interessante per chi vuole far conoscere la propria azienda, la propria attività o desidera in qualche modo rimanere in contatto con utenti potenzialmente interessati a quello che offre. Proprio per questo motivo, è utile capire come fare per mettere in piedi una newsletter. Si parte dalla scelta di un ottimo programma.

Migliori programmi per newsletter: come sceglierli

Il consiglio è sempre quello di scegliere un programma in base alle proprie esigenze. Pertanto, vediamo quali sono i migliori programmi per newsletter. Senza dubbio, il più famoso è MailChimp. Si tratta, nello specifico, di una applicazione web semplice da gestire e che è ottima per la creazione e la gestione di una newsletter. Inoltre, ha un vantaggio non da poco: riesce a fare tutto senza dover installare programmi sul proprio pc. Il servizio è gratuito fino a un numero massimo di 2.000 iscritti e si possono mandare massimo 12.000 email al mese. La peculiarità di MailChimp è quella di mettere a disposizione dell’utente diversi template, pensati per rendere la newsletter bella e accattivante. Provare per credere!

Altro programma è SendBlaster. Si tratta di un tool gratuito per Windows, che è pensato per la realizzazione di newsletter in modo molto semplice. Proprio per questo non ha molte funzioni ma, in compenso, è semplice da utilizzare. Permette di spedire messaggi in massa ma per un numero massimo di 100 messaggi per ogni mailing list e un numero massimo di due newsletter.

Un ulteriore suggerimento è quello di utilizzare MaxBulk Mailer. Questo è, a dire il vero, un programma per newsletter molto professionale e dà diverse possibilità, tra cui quelle di inviare delle newsletter in diversi formati, da quello testo semplice a quello HTML. Si tratta di un programma a pagamento ma è disponibile in una versione free trial di 30 giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *