Migliori programmi note

Quali sono i migliori programmi note? Molto spesso capita di dover prendere degli appunti e di non avere a propria disposizione un programma adatto. Vediamo, quindi, quali sono i migliori che ci sono sul mercato, così da utilizzare quello che più si avvicina alle proprie esigenze!

Quali sono i migliori programmi note

Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi da prendere in considerazione per gli appunti!

Il primo e il più noto è, senza dubbio, EverNote. Di cosa si tratta? Di un ottimo programma, disponibile anche per device Android e Apple, per poter prendere i propri appunti in maniera veloce e professionale. Inoltre, permette di sincronizzare le note su tutti i dispositivi e quelle che sono le estensioni per i browser permettono di prendere velocemente informazioni dal Web e salvarle. Utile, vero? Interfaccia semplice e user friendly, che tutti potranno usare con estrema facilità!

Anche Wunderlist è un ottimo prodotto, molto simile per concetto a quello presentato proprio ora. Si tratta di un programma gratuito,  con una interfaccia davvero essenziale e forse meno funzionale di quella di Evernote, ma anche meno confusionaria. C’è sia la  versione Windows, Mac OS X che quella pensata per tutti i dispositivi mobili, come iPhone ed iPad e questo permette di mantenere sincronizzare le note fra tutti i dispositivi.

Ma quelli sopra citati non sono gli unici programmi degni di nota, sebbene siano tra i più famosi. Se si amano i post-it, allora suggeriamo una valida alternativa: si chiama Free Sticky Note e permette di prendere appunti da “incollare” sul desktop del proprio pc. Molto semplice da utilizzare, si tratta di un programma gratuito e ideale per chi vuole prendere degli appunti al volo! Da provare assolutamente.

Questi sono solo alcuni dei migliori programmi note, ma sono quelli che più di tutti suggeriamo di avere a portata di mano!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *