Migliori programmi overlock

migliori programmi overlock

Quali sono i migliori programmi overlock? Prima di entrare nel vivo del discorso e rispondere a questa domanda, è utile fare una precisazione molto importante! Overloccare mette a dura prova il vostro pc. Nello specifico, ne potrebbero risentire RAM, Scheda Madre e Processore, soprattutto nel cui non siano di ottima qualità.

Pertanto, prima di pensare di compiere questa operazione, è utile ponderare quelli che sono i rischi della stessa e quelli che potrebbero essere i danni apportati al pc!

Migliori programmi overlock: come sceglierli!

Il primo programma che suggeriamo è, senza dubbio, Cpu-Z. Questo permette di avere una serie di importanti informazioni su componenti come CPU, Chipset, RAM, (incluse Cache e latency) scheda madre e molto altro ancora. Pertanto, per l’overlock è ideale! Uno dei migliori in circolazione al momento!

Altra risorsa per l’overlock è AOD che è stato sviluppato dall’AMD e permette di andare a modificare i parametri dei processori del brand in questione. Ci sono differenti modi per farlo, in base all’edizione del processore. Si deve segnalare anche che in AOD c’è un utilissimo test di stabilità, che va a verificare la stabilità del processore dopo averne modificato i parametri.

Naturalmente, noi consigliamo sempre l’overlock da BIOS, ma anche software come AOD sono utili al fine di poter cambiare vari parametri direttamente da Windows. Da provare se si ha intenzione di andare a svolgere un’azione di overlock!

Tra i migliori programmi overlock, inoltre, c’è CrystalCPUID, altra risorsa molto utile e amata da chi compie questo tipo di azioni! Perché? Permette, sempre da Windows, di andare a sbloccare diverse cose nell’hardware, incluso il moltiplicatore. Naturalmente, si consiglia di fare sempre attenzione e di utilizzare il tutto con cognizione di causa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *