Migliori Programmi Parental Control

Migliori programmi parental control

Sempre più spesso, bambini e ragazzini di tutte le età chiedono ai loro genitori dei device tecnologici di ultima generazione e, proprio per questo motivo, è utile conoscere i migliori programmi parental control. Si tratta, nello specifico, di programmi capaci di limitare l’accesso a internet, per evitare che i minori vadano su siti scomodi o pericolosi. Vediamo come funzionano e quali sono i programmi parental control da preferire.

Ecco i migliori programmi parental control

La prima cosa da dire in questo caso è che i programmi parental control sono molto utili per tutti quei famigliari che desiderano verificare quello che i propri figli fanno su Pc, Mac o smartphone.  Ecco, quindi, quelli che sono i migliori programmi parental control. Ne proporremo alcuni, validi per tutti i sistemi operativi.

Iniziamo da una soluzione per tutti coloro i quali utilizzano il Mac. Si chiama Parental Controls Panel ed è una applicazione che permette di avere il massimo controllo su quello che il proprio bambino fa al pc. L’app in questione permette, infatti, di configurare diversi parametri, impostare filtri, non consentire l’accesso alle chat e così via. In questo modo, quindi, si potrà tenere sotto controllo e limitare l’azione dei più piccoli, evitando i problemi.

Anche MySpy va annoverato tra queste soluzioni e tra i migliori programmi parental control. Si tratta, infatti, di un programma completo e che va bene sia per Mac che per Windows. Tantissime sono le funzionalità per monitorare e controllare le attività online dei più piccoli.

Segnaliamo, inoltre, McAfee Safe Eyes. Questo ottimo tool parental control è valido sia per Mac che per Windows e permette di andare a filtrare i contenuti in maniera facile e perfettamente personalizzata. Ad esempio, si possono bloccare siti web, impostare filtri per taluni tipi di contenuti, si possono filtrare anche i video e molto altro ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *