Migliori programmi peer to peer

Spesso ci si chiede quali siano i migliori programmi peer to peer per scaricare video, musica e quant’altro. La risposta più corretta è che ce ne sono davvero tanti, alcuni più validi e altri meno.

Ecco, quindi, perché è importante fare una lista di quelli che sono ritenuti i migliori. Il programma più famoso di sempre rimane eMule, anche se, lo si deve sottolineare, non è più ai livelli di notorietà e di qualità di qualche anno fa.

Tuttavia, è ancora uno dei migliori programmi peer to peer per scaricare contenuti da internet. Si deve scaricare il programma, impostare tutto correttamente, trovare un server valido e funzionante e cercare quello che si decide di scaricare. Attualmente, come detto, è diventato molto più lento e meno utilizzato di un tempo, tuttavia vi si trovano ancora dei file che è difficile reperire altrove. Attualmente, il programma P2P più utilizzato è sicuramente quello di uTorrent, client gratuito che serve per scaricare dei file attraverso la rete Torrent, disponibile per Windows. Anche in questo caso bisogna procedere come sopra descritto e cercare di trovare la miglior fonte da cui scaricare. Alternativa molto suggerita è jDownloader, altro programma peer to peer basato su Java e molto utile per chi vuole gestire e velocizzare i propri download dai principali servizi di hosting. Anche questo è un programma molto utile, facile da utilizzare e, comunque, molto spiegato in varie guide che si reperiscono online.

Chi cerca un download manager di alto livello, consigliamo Orbit Downloader, che permette di velocizzare tutti i processi di scaricamento file ed è in italiano. Infine, consigliamo Songr a chi desidera scaricare musica. Anche questo è un programma P2P molto utile e che permette di ascoltare direttamente musica attraverso un servizio streaming. Come si può notare, le soluzioni per scaricare musica, video e altri contenuti direttamente da internet. Per scegliere quella più consona alle proprie esigenze si devono valutare diversi punti, a partire da quello che si desidera scaricare.

Ci sono, infatti, dei programmi migliori per la musica, altri che permettono di trovare dei file più rari e difficili da reperire altrove, ci sono quelli che permettono, invece, di trovare le migliori fonti per scaricare video o film e così via. Dopo aver trovato quello ideale, è conveniente capire se si tratta di un programma facile e leggero e procedere con il download, in modo tale da riuscire a scaricare tutto quello che si desidera nel minor tempo possibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *