Migliori programmi per archiviazione

A volte si sente la necessità di dover archiviare dei documenti, magari cartacei, e di non sapere come fare. Siamo, quindi, qui per suggerirvi tutti i migliori programmi per archiviazione.

Incominciamo da FlashJetScan che altro non è un valido programma gratuito per ottenere la digitalizzazione dei documenti cartacei e per archiviarli sul proprio pc. Facciamo qualche esempio: conservare e archiviare sul proprio pc bollette, fatture, documenti importanti che rischiano di essere persi è molto importante e con questo programma è anche molto semplice. Si possono scannerizzare documenti reali e salvarli  come file PDF in un archivio organizzato, che può essere appositamente suddiviso per categorie. Si tratta di un programma di archiviazione compatibile con tutte le principali versioni di Windows.

Per l’archiviazione delle mail, invece, segnaliamo MailStore Home, un programma gratuito per Windows in grado di andare ad archiviare le email in modo tale da non perderle. Si salvano direttamente sull’hard disk del proprio computer o su un disco esterno ed è tutto molto semplice da usare e ci sono diverse funzioni veramente utili. Nel dettaglio, si possono archiviare le email prendendole direttamente dal server del proprio gestore di posta elettronica, si possono creare backup delle cartelle presenti in software quali Microsoft Outlook, Thunderbird e molti altri. Per avere delle opzioni aggiuntive esiste anche una versione a pagamento.

Segnaliamo, inoltre, WinRAR, che è uno dei più popolari software per gestire archivi compressi che permette di creare archivi ottimamente organizzati di documenti e file di ogni tipo. Vengono supportati tutti i principali formati di archivi compressi e si possono creare archivi in formato RAR e in formato ZIP. Si deve notare che si tratta di un software a pagamento che, però, ha anche una versione gratuita di prova, che si può utilizzare per un periodo di tempo e che permette di testarne tutte le funzioni. Dopo il periodo di prova, l’applicazione continua a funzionare ma vengono visualizzati dei banner promozionali e alcune funzioni vengono disattivate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *