Migliori programmi per cercare titoli canzoni

A chi non capita di ascoltare una bella canzone senza, però, conoscere o ricordare il nome? A noi accade sempre! Niente panico, però, per ci sono degli appositi programmi per cercare titoli canzoni. Non li conoscete? Siamo qui per indicarvene qualcuno, così da non farvi mancare assolutamente nulla.

Sottolineiamo subito che ci sono degli appositi software per computer, nonché dei servizi online, che permettono di non usare lo smartphone per il riconoscimento. Tuttavia, le app sono le più diffuse in assoluto e, per questo, ci concentreremo su di loro, dato che si tratta di un qualcosa che va fatto nel momento stesso in cui si ascolta la canzone. Si tratta di applicazioni gratuite e utili sia per iOS che per Android e, pertanto, è utile scoprirle insieme.

Entrando nel dettaglio, per cercare una canzone senza sapere il titolo ci sono diverse soluzioni. Vediamole insieme.

Pronti a cacciare fuori gli smartphone? Non appena si sente una canzone che piace, basta  avere una delle app che stiamo per suggerire e avvicinare il dispositivo alla fonte del suono. La prima applicazione, valida sia per Android che per iOS che per Windows Phone, è Shazam.  Il suo funzionamento è molto semplice: basta cliccare sul logo della app per farla avviare e mettere il telefonino vicino alla fonte del suono. Se la riconosce, Shazam ne mostra titolo, artista e rimanda a servizi come Spotify, Apple Music e Google Music per l’ascolto gratuito. Si può anche acquistare il brano da iTunes e altri store digitali, o guardare il video su YouTube. Inoltre, si può leggere il testo, inviarla in chat agli amici e condividere la traccia su Facebook, WhatsApp o altri social.

Anche SoundHound è una valida applicazione che permette di riconoscere facilmente le canzoni di cui non si conosce il titolo. È disponibile per  Android, iPhone e Windows Phone e il suo funzionamento è uguale a quello di Shazam.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *