Migliori programmi per controllare temperatura pc

Siete alla ricerca del miglior programma per controllare la temperatura pc? Ecco una dettagliata lista di quello che state cercando, in base a caratteristiche quali, ad esempio, costo e utilità.

Il primo di cui parliamo è, senza dubbio, Core Temp, che si configura come un piccolo programma molto utile, capace di farti tenere sotto controllo latemperatura del tuo pc. Si scarica in maniera gratuita e permette di monitorare le temperatur CPU e GPU. Anche Speedfan è una app molto ben fatta, che si trova gratuitamente con Windows e che permette di controllare la temperatura CPU e degli altri componenti del pc. Anche questa è molto user friendly e la consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di pratico e veloce da usare.

Altro programma gratuito molto simile a quelli sino a qui indicati è Speccy, che permette di monitorare in maniera molto veloce la temperatura del proprio pc, tenendo sempre sotto controllo la situazione. Segnaliamo anche Disk Alarm, che emette un suono di allarme quando la temperatura del proprio pc sale oltre il livello di guardia. Va da sé che tutti questi programmi citati sono interamente configurabili il base alle proprie esigenze. Si può, ad esempio, scegliere se visualizzare la temperatura in gradi centigradi o celsius e questa è solo una delle tante personalizzazioni possibili.

Consigliamo, in ogni caso, di scaricare uno dei programmi nella lista o, se si desidera, un altro programma per controllare la temperatura del proprio pc, in modo tale da non rischiare danni. Come si nota, ce ne sono diversi e quelli qui riportati sono solo alcuni esempi, tra i migliori presenti sul mercato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *