Migliori programmi per creare app

Quali sono i migliori programmi per creare app? La risposta varia in base al sistema operativo. Per questo motivo, abbiamo sia dei programmi per creare app sia su Android che su iOS.

Quali sono i migliori programmi per creare app?

Iniziamo a vedere quali sono i migliori programmi per creare app su Android. Le applicazioni per Android si basano su una sorta di linguaggio Java. Proprio per questo è necessario scaricare sul proprio pc un software gratuito, che si chiama Java SE Development Kit. Si deve scaricare, ovviamente, la versione più adatta al sistema operativo che si ha a propria disposizione, cercando nella sezione Java Se Developmenti Kit 8u45. Dopo averlo fatto, quindi, si deve effettuare il download di Android Studio, altra applicazione gratuita per sistemi operativi Windows, OS X e Linux. Qui c’è tutto quello che serve per poter creare un’app per Android.
Altra risorsa molto utile si chiama MIT App Inventor. Anch’essa è totalmente gratuita e funziona direttamente dal browser. Semplice da utilizzare e molto valida: da provare!

Dopo aver prodotto l’app in questione, si andrà poi a distribuire nel Google Play Store: questo però è un passaggio successivo.
Se, invece, si deve creare un’app per iPhone o iPad, si deve utilizzare una applicazione gratuita, che si chiama Xcode e che si può trovare sul Mac App Store. Anche questa è una risorsa gratuita e  molto semplice da utilizzare. Queste sono delle opzioni tutte molto valide da tenere presente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *