Migliori programmi per creare siti web

Se si sta cercando l’idea giusta per creare il proprio spazio in rete, ecco una lista dei migliori programmi per creare siti web. L’idea di farlo potrebbe risultare alquanto strana, ma con i tool giusti tutto diventa alla portata di chiunque. Provare per credere. Se si vuole creare il proprio sito web o se ne deve creare uno per lavoro, ad esempio, è fondamentale conoscere quelli che sono i programmi migliori e questi suggerimenti potranno,
quindi, tornare molto utili.

Per creare siti web in maniera più professionale possibile, Adobe Dreamweaver è la soluzione migliore, anche perché porta con sé tutta l’esperienza e la qualità del marchio Adobe. Per quel che concerne lo sviluppo in modalità solo codice è imbattibile, anche se si deve conoscere un po’ prima di usarlo al meglio. Naturalmente basterà qualche guida e un po’ di manualità per poterlo utilizzare nel migliore dei modi. Per tutti coloro che ne vogliono provare le potenzialità, prima di procedere all’acquisto, ricordiamo che è possibile scaricare una demo gratuita che ha validità 30 giorni.

Se si è già dei programmatori esperti, invece, consigliamo BluFish che è un tool gratuito che, però, lavora come i migliori a pagamento. Il programma in questione supporta HTML, HTML5, Javascript, jQuery, C/C++ e diversi altri linguaggi di programmazione. Per rimanere in tema di programmi open source, segnaliamo anche BlueGriffon che, però, è molto meno difficile del precedente e, in più, presenta anche una versione italiana. Il programma, sebbene semplice e facilmente utilizzabile da tutti, supporta gli standard web più recenti. Si scarica facilmente ed esiste anche una versione no-install.

Naturalmente, gli utenti più esperti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, anche se il software in questione è pensato in modo tale da essere utilizzato da tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *