Migliori programmi per creare un blog gratis!

Avete voglia di aprire un vostro personale spazio su internet, nel quale parlare della vostra passione? Allora la soluzione ideale, prima di aprire un sito, che comporta dei costi di gestione, è optare per un blog gratuito, capace di farvi approdare in questo fantastico mondo. Vediamo, quindi, i migliori programmi per creare un blog gratuito.

Nel caso in cui non lo sapeste, facciamo presente che online ci sono davvero tante possibilità per chi desidera aprire un blog e, soprattutto, per chi desidera non fare un investimento iniziale. Alcune di queste sono così semplici, che non richiedono alcuna conoscenza tecnica e, pertanto, vanno benissimo anche per le nuove leve. Questo significa, quindi, che non si deve necessariamente essere dei super esperti per aprire un blog: basta affidarsi a delle risorse di livello per avere degli ottimi risultati.

La piattaforma più famosa per creare un blog gratuito è, senza dubbio, WordPress che dà anche la possibilità, qualora lo si voglia, di comprare un dominio a pagamento. Usare WordPress è semplice ed estremamente innovativo, dato che è possibile seguire quello che viene richiesto e, pertanto, avere un grande aiuto per la creazione del proprio spazio. Anche nella sua versione gratuita, WordPress è estremamente personalizzabile e questo è, di certo, un enorme aspetto da tenere in considerazione.

Anche Blogger è una validissima piattaforma gratuita, powered by Google, che permette anche di  guadagnare con il proprio sito inserendo in esso gli annunci di AdSense. Si tratta, anche in questo caso, di una piattaforma altamente personalizzabile e molto semplice da utilizzare.

Anche Tumblr può essere un’alternativa. Si tratta di una piattaforma che permette di pubblicare articoli più concisi, ma tantissimi elementi multimediali, come ad esempio video, foto, repost da altri blog e molto altro ancora.

Come si vede, le possibilità sono davvero tante e basta cercare quella più idonea alle proprie esigenze.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *