Migliori programmi per criptare file

migliori programmi per criptare file

Quali sono i migliori programmi per criptare file? Oggi cerchiamo di rispondere a questa interessante domanda che si pongono in molti. Si ha spesso, infatti, la necessità di andare a criptare dei file ed è per questo che è anche importante sapere come fare.

Segnaleremo, come sempre, le migliori risorse da questo punto di vista, così da andare a indicare quelli che sono i programmi da avere se si ha un’esigenza di questo tipo!

Migliori programmi per criptare file: quali scegliere!

Il primo tra i migliori programmi per criptare file con password che suggeriamo è Drag’n’Crypt ULTRA Si tratta di un software gratuito e no-install, grazie al qule è possibile rendere alcuni file inaccessibili a chi non conosce la password.  Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare, perché sarà sufficiente andare a trascinare i documenti da proteggere sulla sua icona e digitare la password che si vuole inserire. A questo punto, poi, i file crittografati verranno dotati di estensione .dcu e saranno apribili solo tramite password.

Accanto a questa ottima risorsa, ne dobbiamo segnalare anche altre. Tra tutti ProtectFile è un programma per criptare file di qualsiasi tipo. Anche in questo caso, siamo davanti a un tool semplicissimo da utilizzare: sarà sufficiente, infatti, andare a selezionare con il tasto destro del mouse il file che si vuole andare a cifrare e selezionare la voce Protect this file dal menu e digitare la parola chiave da usare. Semplice, vero?

Questi sono due strumenti da tenere sempre a mente se si cercano programmi per criptare file! Sono delle risorse gratuite ed estremamente utili, da usare con facilità e quando si ha bisogno di qualcosa di veloce per criptare un qualsiasi tipo di file. Provare per credere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *