Migliori programmi per editing video

Se si è alla ricerca dei migliori programmi per editing video, questi suggerimenti possono essere molto utili. Quando si ha l’esigenza di montare un video, di qualsiasi tipo, non sempre si hanno le idee chiare o le capacità per farlo ed è proprio per questo motivo che si deve far ricorso a dei programmi facili da utilizzare e, possibilmente, gratuiti.

Vediamo, quindi, quali sono quelli da consigliare, sia per praticità che per altro. Uno dei migliori programmi per editing video è Sony Vegas, scaricabile in maniera del tutto gratuita previa registrazione sul sito della Sony. Si tratta di un programma ideato per Windows, quindi non compatibile con nessun altro sistema operativo, che si presenta molto ben fatto. Semplice ma, allo stesso tempo, professionale: questo è Sony Vegas, un programma da avere se si ha questa esigenza.

Per i professionisti del settore, che non si accontentano, consigliamo invece Adobe Premiere Pro, che è il miglior programma in assoluto, scaricabile gratuitamente per 30 giorni in versione free trial. Questo è, senza dubbio, il programma per editing video più usato al mondo, nonché il più completo. Windows Live Movie Maker è un altro programma molto usato, inserito nel pacchetto Windows Live Essentials. La sua interfaccia è molto semplice da utilizzare e, pertanto, si presenta come programma molto user friendly, che si impara a utilizzare in pochissimo tempo, assicurando risultati più che soddisfacenti.

Consigliamo anche iMovie, software a pagamento pensato per i Mac, così come Final Cut Pro, altro programma molto noto tra coloro che fanno montaggio di video e affini. Si tratta solo di suggerimenti, ma questi sono di certo i programmi migliori per chi ha l’esigenza di editare dei video in maniera veloce ma, allo stesso tempo, più o meno professionale. Quale scegliereste per i vostri video e le vostre esigenze?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *