Migliori programmi per karaoke

Siete amanti del bel canto e amate divertirvi con gli amici? Ecco i migliori programmi per karaoke che si possono trovare in giro. Si tratta di software per permettono di organizzare delle divertenti serate in compagnia a cantare i più grandi successi musicali italiani e non. Quali sono quelli da avere? Ecco qualche esempio.

Uno dei più consigliati, e anche più professionale, è Kanto Karaoke Player & Recorder. Si tratta, inoltre, di uno degli ultimi programmi usciti sul mercato e, per questo, è quello che le funzionalità più aggiornate. E’ un programma per karakoke molto semplice e funzionale, facile da usare e legge tutti i tipi di basi da midi a mp3, passando per kfn, zip ecc. Inoltre, grazie alla funzionalità recorder è possibile registrare la propria voce sulle basi musicali. Esiste una versione sia per Windows che per iOS.

L’altro programma molto consigliano è KaraFun che è gratuito e molto utile per chi non ha troppe pretese. Supporta i formati LRC, KOK, KAR, KFN, CDG, ed è facile da utilizzare. La versione a pagamento, invece, permette di aggiungere il testo sulle basi proprio come un vero e proprio karaoke. Se si cerca un altro programma gratuito per karaoke, suggeriamo anche Sing Magic Karaoke che è molto pratico e semplice da utilizzare. Se si vuole usare il proprio pc come un vero e proprio mezzo per riprodurre file da karaoke, questo programma è altamente consigliato, anche perché modifica l’intonazione e la velocità del brano, in modo da adattarlo alla propria voce.

Il più popolare di tutti resta, però, VanBasco’s Karaoke Player che supporta midi-karaoke, KAR, RMI, MID e MIDI. Inoltre, integra il testo durante la riproduzione della base, in modo tale da facilitare il compito a chi si sta divertendo cantando. Scaricare il proprio programma preferito è il primo passo per divertirsi con il karaoke che è una cosa che non passerà mai di moda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *