Migliori programmi per masterizzare CD/DVD

Volete masterizzare un cd/dvd per conservare dei dati del vostro pc che altrimenti potrebbero essere persi? Vi segnaliamo qualche programma di masterizzazione molto valido per portare a fine questa missione in modo rapido e con estrema facilità.

Tra i programmi per masterizzare gratis, non si può non segnalare ImgBurn, che è molto semplice da utilizzare, molto leggero e molto flessibile. Inoltre, supporta tutti i tipi di immagini, ossia BIN, CDI, CDR, CUE, DVD, GCM, GI, IBQ, IMG, ISO, LST, MDS, NRG, PDI, UDI. La masterizzazione su CD, DVD e Blu-Ray avviene con soli 3 click e questo è un vantaggio da tenere sempre in conto. Anche Ashampoo Burning Studio FREE è ottimo.

A tutto quello che abbiamo detto, si deve aggiungere anche la possibilità di effettuare il backup su più dischi. Altro vantaggio è che supporta anche l’italiano. Per chi non ha pretese elevatissime, questo è un ottimo prodotto. Stesso discorso vale anche per DVD Flick che è ottimo per chi deve masterizzare foto e video su DVD e, magari, fare un filmato con audio personalizzabile. Qui c’è finanche la possibilità di mettere i sottotitoli. Anche StarBurn FREE è ottimo per masterizzare CD, DVD, HD-DVD e Blueray. Queste sono solo alcune validissime alternative che si hanno nel momento in cui si presenta l’esigenza di masterizzare un CD o un DVD con dei contenuti che si hanno a cuore.

La cosa che accomuna tutto ciò è che sono tutti molto facili da utilizzare e leggeri, per cui non vanno a intasare e appesantire il pc sul quale vengono scaricati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *